Visita del Prefetto di Terni Antonietta Orlando
Data:
1 Ottobre 2025
Il Prefetto di Terni, Antonietta Orlando, ha visitato l’Archivio di Stato di Terni accolta dal direttore, Daniele Scopigno, nella sede di palazzo Mazzancolli.

La visita si è articolata in un percorso dalla sala espositiva, dove è attualmente allestita la mostra dedicata ai 150 anni della ex Regia Fabbrica d’Armi, alla sala di studio e alla sala conferenze.
Nell’occasione, sono stati mostrati alcuni documenti più risalenti conservati in Archivio di Stato, in particolare afferenti al Diplomatico, ai notarili e al fondo del Comune di Terni, soffermandosi anche su materiale iconografico novecentesco, segnatamente l’archivio di Cesare Bazzani con i disegni e i progetti relativi all’attuale palazzo della Prefettura.
«Esprimo un sentito ringraziamento, a nome mio e del personale dell’Istituto, al Prefetto per la sua visita – ha dichiarato il direttore -. La sua presenza ha rappresentato un segno di particolare attenzione verso il patrimonio documentario che custodiamo e cerchiamo di valorizzare».
Ultimo aggiornamento
8 Ottobre 2025, 12:56
Archivio di Stato Terni 

